Roberto Borsellini

2.Roberto Borsellini

Roberto Borsellini

Laureato in Lettere Classiche presso l’Università di Perugia (Storia Greca) e in Scienze delle Religioni presso l’Università di Roma Tre (Storia romana), si è specializzato in Gestione e comunicazione dei beni culturali (indirizzo archeologico) con un master promosso dalla Scuola Normale Superiore di Pisa e in Archivistica, paleografia e diplomatica (Archivio di Stato di Roma).

Attualmente ricopre l’incarico di funzionario responsabile del Museo Civico Palazzo dei Consoli e dell’Archivio Storico Comunale. Ha coordinato il riallestimento delle sezioni Risorgimentale, Ceramiche ed Archeologica del Museo Civico e ha curato la realizzazione di numerose mostre e di vari progetti di valorizzazione, catalogazione e comunicazione del patrimonio culturale eugubino.

Si è occupato del rapporto tra religione e salute nell’Umbria romana, con particolare riferimento ai culti delle acque, della storia dell’istituzione museale eugubina e della memoria dell’antico a Gubbio tra Quattrocento ed età contemporanea.

Pin It on Pinterest